“Mi piace definire il mio laboratorio una sartoria a misura di donna. Disegno e realizzo abiti per vestire donne che desiderano esprimere con liberà, creatività e femminilità il proprio stile e la propria personalità. Modelli, tessuti, accessori, tutto per poter creare insieme capi esclusivi, perfetti per ogni occasione; con uno stile sempre attuale".

Sono Paola Casati, classe 1972, nata a Milano una città multiculturale e multietnica che mi ha ispirata fin da piccola. Disegnavo abiti già da bambina oggi sono stilista, sarta e modellista e titolare dell’Atelier Sartoria Paola Casati Couture fondata nel 2015.

Ho studiato moda alla Caterina da Siena di Milano e dopo il diploma ho preso la specializzazione in modellista industriale. Di conseguenza, sono stilista, sarta e modellista. Grazie alla mia formazione, sia scolastica, che lavorativa , seguo ogni processo della mia azienda, lo studio del figurino, la ricerca del tessuto più adatto, lo sviluppo del cartamodello e la realizzazione del capo vero e proprio.

Questa è una storia d’amore, di sogni, di fatica, tenacia, traguardi e fallimenti. Non è stato e, non è una scelta facile, ma è sicuramente piena di soddisfazioni.   Paola Casati Couture viene concepita in un momento di forte crisi dopo un licenziamento dovuto ad una scelta aziendale affrettata e sbagliata.          

Dopo un breve periodo di riflessione e, vista la mia trentennale esperienza nel mondo della moda, ho deciso di tirar fuori dal cassetto il sogno di diventare imprenditrice di me stessa nella moda.

Mi piace definirmi una donna moderna, ma anche tradizionale e questo si riflette nella mia moda che in molti hanno definito “classica con brio”.                                                                                                                      

In un periodo storico dove tutto è frenesia e consumismo, il mio Atelier è una realtà speciale, dove tra tessuti, fili e bozzetti accolgo le clienti e regalo loro del tempo per fermarsi a scegliere, provare e personalizzare ogni dettaglio del capo che andrò a realizzare appositamente per loro. Insomma, il tempo per se stessi, per coccolarsi.                                                            Anche nella mia "moda pronta alla vendita" mi piace dare attenzione ad ogni dettaglio.

Definisco il mio Atelier una sartoria a misura di donna. Disegno e realizzo abiti per donne che desiderano esprimere con libertà, creatività e grinta la propria femminilità, il proprio stile e quindi, la propria personalità. Modelli, tessuti, accessori, tutto per poter creare insieme alle clienti, capi esclusivi e perfetti per ogni occasione, con uno stile sempre attuale.


Realizzo capi nuovi e riparazioni per donna, bambini e tee-nager. Mentre da uomo, per ora, faccio solo riparazioni.


Ecco come nasce e che cos'è l'Atelier Sartoria Paola Casati Couture.

Paola

Nell'Atelier Sartoria Paola Casati Couture, dove i tuoi desideri diventano realtà.